STEAM DOJO

La nostra scuola ha avviato il progetto Steam-Dojo con altre 5 scuole italiane (Lecco, Brindisi, Modena, Fermo e Padova) per potenziare le competenze scientifiche e digitali dei nostri alunni. La nostra e le altre 5 scuole organizzeranno a partire da marzo 2022 molti laboratori in orario extrascolastico di 3 ore che offriranno, di volta in volta a tutti gli alunni della scuola primaria, l’opportunità di allenarsi al pensiero innovativo, in analogia con i dojo che, nella pratica orientale, indicano i luoghi dove si apprendono i segreti delle arti marziali.

Ad ogni laboratorio possono partecipare massimo 20 alunni in ordine di iscrizione. Solo quelli accettati saranno avvisati tramite mail.

VIDEO DEI LABORATORI SVOLTI

LABORATORI ISCRIZIONI IN CORSO:

• Laboratorio 17 bis II E III A TEMPO PIENO – REALIZZIAMO OGGETTI CON L’ELETTRONICA sabato 9 aprile dalle 9 alle 12

• Laboratorio  4 bis CLASSI III E IV A TEMPO NORMALE- COSTRUIRE OGGETTI INTELLIGENTI CON NEURON – giovedì 7 aprile dalle ore 15 alle ore 18

LABORATORI ISCRIZIONI CHIUSE