Si comunica che la DD G. Mazzini a partire da gennaio 2021 attiverà uno Sportello di ascolto.

Alle famiglie

della DD G. Mazzini

 
Oggetto: Attivazione sportello d’ascolto gennaio 2021

Tenuto conto del particolare momento che tutti noi stiamo vivendo, si comunica che la DD G. Mazzini a partire da gennaio 2021 attiverà uno Sportello di ascolto rivolto esclusivamente ai genitori e al personale docente e non docente della Direzione per fornire supporto nei casi di stress lavorativo, difficoltà relazionali, traumi psicologici e per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico in relazione alla attuale situazione di emergenza pandemica Covid-19.

Tale iniziativa rientra nel quadro delle azioni promosse dal Ministero dell’Istruzione in relazione al Protocollo di intesa tra il Ministero stesso e il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi e intende cogliere l’opportunità offerta dal Ministero dell’istruzione con lo stanziamento di risorse dedicate appunto all’attivazione del supporto psicologico nelle scuole.

Lo sportello, la cui attività verrà curata da una specialista iscritta all’Ordine degli Psicologi, sarà attivato, a seguito di appuntamento da richiedere attraverso l’utilizzo di una mail dedicata, di cui si forniranno ulteriori dettagli.

Gli incontri con la specialista potranno essere svolti a distanza, attraverso piattaforme in uso alla scuola,  o in presenza, nello scrupoloso rispetto di tutte le misure di sicurezza più adeguate, con orari e modalità che verranno comunicate successivamente.

 

                                                                                         Il Dirigente Scolastico

                                                                        Prof.ssa Luisella Ada Marigliani