Il 17 maggio, in occasione della Settimana Nazionale della Musica nella Scuola promossa dal Comitato Nazionale per l’apprendimento della Musica del MIUR, gli alunni delle classi quarte della Scuola Primaria “G. Mazzini” e i ragazzi della Scuola Secondaria di I Grado “A. De Filis” sezione indirizzo musicale hanno organizzato un concerto itinerante. Tutto è cominciato alle 10,30 presso la sede della De Filis e, successivamente, il complesso orchestrale e corale si è spostato per raggiungere il Teatro Verdi colorando e rallegrando con i suoni le vie della città. Una sosta canora è stata effettuata anche di fronte all’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Briccialdi”. Seguiti dai genitori e dai cittadini, il corteo è giunto al plesso della Mazzini dove ha concluso la sua esibizione. Viva la musica!