Settimana Nazionale della Musica nella Scuola

Il 17 maggio, in occasione della Settimana Nazionale della Musica nella Scuola promossa dal Comitato Nazionale per l’apprendimento della Musica del MIUR, gli alunni delle classi quarte della Scuola Primaria “G. Mazzini” e i ragazzi della Scuola Secondaria di I Grado “A. De Filis” sezione indirizzo musicale hanno organizzato un concerto itinerante. Tutto è cominciato alle 10,30 presso la sede della De Filis e, successivamente, il complesso orchestrale e corale si è spostato per raggiungere il Teatro Verdi colorando e rallegrando con i suoni le vie della città. Una sosta canora è stata effettuata anche di fronte all’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Briccialdi”. Seguiti dai genitori e dai cittadini, il corteo è giunto al plesso della Mazzini dove ha concluso la sua esibizione. Viva la musica!