Concluso il progetto che ha visto la partecipazione di tutti gli alunni della D.D. G. Mazzini.

Festa grande, anche se con le cautele determinate dalla pandemia, durante le premiazioni, che hanno visto consegnare a tutte le alunne e gli alunni un attestato di partecipazione al progetto “Scuola e Sport” ed un “grazie alle maestre” letto dalla preside prof.ssa Luisella Ada Marigliani.

La presenza delle classi, scaglionate per evitare assembramenti, e dei rappresentanti delle associazioni sportive che hanno partecipato al progetto (“Tutti in gioco”, “Union Basket”, “G.S.Amleto Monti”), ha creato un clima gioioso di festa grande, particolarmente vissuto dai presenti e soprattutto dai giovanissimi studenti.

Un progetto sofferto, a causa del covid19 che ha procurato ritardi, interruzioni e rinvii, ma che, nonostante tutto, ha realizzato , con pieno successo, un percorso di attività motoria per tutte le alunne/i, accompagnato dall’insegnamento di valori imprescindibili da un’attività motoria sana e salutare coerente con una equilibrata e felice vita, personale e sociale .

Un sentito grazie, è stato espresso dalle associazioni sportive partecipanti al progetto sia a tutte le alunne/i per l’entusiasmo e la voglia di apprendere, che a tutta l’organizzazione didattica per il supporto ricevuto in ogni situazione di difficoltà .

Il progetto “SCUOLA-SPORT” si è concluso, con gioia, amicizia, rispetto.