Cari genitori, siamo arrivati alla fine di questo anno scolastico senza avere avuto modo di poterci incontrare di nuovo e, soprattutto, senza aver potuto salutare, guardandoli negli occhi, i nostri alunni.

Abbiamo cercato di compensare questa distanza ‘fisica’ adoperandoci nel migliore dei modi, quelli a nostra disposizione, per garantire comunque continuità e ‘vicinanza’. Ci siamo riusciti? Spero vivamente di sì. Certamente qualche volta meglio, altre meno. Vi assicuro che ce l’abbiamo messa tutta.

Il 9 giugno, comunque, si concluderanno le attività didattiche per la Scuola Primaria e le attività della Scuola dell’Infanzia, come da calendario scolastico, si concluderanno, mantenendo la modalità a distanza, il 30 giugno.

Allora mi preme inviare un grande abbraccio a tutti gli alunni. Hanno saputo dimostrare uno straordinario ‘spirito di adattamento’, serietà e senso di responsabilità. A loro l’augurio di vedere realizzati i loro sogni, raggiunti i loro obiettivi.

Un sentito ringraziamento alle famiglie per la collaborazione offerta in questi mesi, senza la quale non avremmo potuto fare tutto quello che abbiamo fatto. Ed è stato tanto davvero!

In risposta a quanti lo chiedono, comunico anche la prossima pubblicazione di un calendario per organizzare il recupero del materiale rimasto a scuola, dando la priorità alle classi ultime della scuola primaria e ai bambini che lasceranno la scuola dell’infanzia per cominciare un nuovo percorso scolastico.

Un caro saluto a tutti, nella speranza di potere al più presto  incontrare nuovamente i nostri alunni e tutte le famiglie.

Luisella Ada Marigliani