LA SCUOLA SI FA BELLA: fiori, giochi, forme e colori … passeggiata ludico-artistica nella scuola

Il progetto “Lasciamo il segno”, realizzato dalle classi della Scuola Primaria A. Garibaldi, è nato dal desiderio di sviluppare un rispetto sempre più consapevole per l’ambiente e ha portato alla realizzazione di azioni di miglioramento all’interno e all’esterno dell’edificio scolastico.

Per rendere più bella ed accogliente la scuola, i bambini di tutte le classi hanno decorato le porte delle aule con disegni ispirati agli artisti Kandinsky, Klee, Klimt, Mirò e Warhol.

In cortile sono stati disegnati sul terreno alcuni giochi tradizionali: la campana, la campana africana, il “Salta e gira”. Con bancali di recupero, riadattati e dipinti di colori vivaci, sono state realizzate fioriere, riempite di piante ornamentali di cui prendersi cura nel tempo.

Nelle giornate del 30 e 31 maggio e 3 giugno, i genitori sono stati invitati a condividere con i bambini il piacere di aver reso la scuola più bella, lasciando il segno di rispetto e cura anche ai bambini che arriveranno nei prossimi anni.