Il 30 aprile incontro on line con l’esperta psicologa sui disagi derivanti dall’emergenza Covid.

La scuola, in considerazione delle particolari condizioni che tutti noi stiamo vivendo per l’emergenza Covid e con le quali ci confrontiamo da più di un anno ormai, intende offrire alle famiglie un’occasione di riflessione e di confronto con un incontro a distanza con l’esperta che già cura lo Sportello d’ascolto psicologico.

L’incontro vuole essere uno spazio per approfondire alcune tematiche legate alla situazione pandemica, per  riflettere e in cui potersi confrontare circa dubbi, richieste che possono nascere in questo particolare momento di vita e situazioni vissute a scuola, in famiglia o all’esterno.

L’obiettivo generale del progetto, oltre a quello dell’attivazione dello sportello d’ascolto psicologico, è quello infatti di contribuire alla prevenzione di situazioni di disagio, promuovere il benessere dei singoli e dei gruppi e sostenere la genitorialità.

Verrà organizzato un primo incontro on line il giorno 30 aprile dalle ore 17.00 alle ore 18.30 con le seguenti modalità:

• i genitori interessati dovranno inviare una mail di adesione all’indirizzo
    sportello.psicologico@ddmazziniterni.gov.it
    precisando il plesso di appartenenza
  • la scuola, in prossimità dell’incontro, invierà alle famiglie mail di risposta con il link di connessione.

Prof.ssa Luisella Ada Marigliani