La Direzione Didattica Mazzini è lieta di augurare serene feste a tutti i bambini e le bambine e alle loro famiglie, condividendo le numerose manifestazioni organizzate per celebrare le festività natalizie.
.

Gli alunni della Scuola Mazzini, guidati dalla docente Maria Cristina Luchetti, si sono esibiti il 14 dicembre al teatro Secci. I piccolini della Scuola dell’infanzia, hanno intonato cori il cui filo conduttore era la ricerca di Babbo Natale, per poi scoprire che lo possiamo trovare in fondo ai nostri cuori. I più grandi della Scuola Primaria hanno cantato i valori del Natale: ricordando che “questo è il giorno di Gesù”, hanno sottolineato l’importanza di accogliere l’altro e di essere disponibili verso tutti coloro che ne hanno bisogno.

Le sezioni delle Scuole dell’Infanzia Guglielmi e V. Veneto, preparati dall’insegnante Sabrina Mameli, hanno recitato a Palazzo Gazzoli, il 17 e il 18 dicembre, poesie e canti. Il 15 dicembre, i bambini di 5 anni hanno partecipato alla rassegna dei cori nella chiesa di Santa Maria Regina con due canzoni.

Le classi delle Scuole Primarie V. Veneto e A. Garibaldi, in prossimità delle festività natalizie, hanno aperto le porte ai familiari degli alunni, che hanno partecipato ad attività ludico-didattiche, organizzate nei diversi spazi dei plessi. Cori di classe hanno intonato canti di Natale.