Modelli per la personalizzazione dei percorsi personalizzati e individualizzati per la Scuola dell’Infanzia e per la Scuola Primaria

(Modelli per la compilazione del Piano Educativo Individualizzato da parte dei GLO).

PROFILO DI FUNZIONAMENTO (PF)

PEI

Tempistica e indicazioni procedurali per la redazione del PDP

PDP (Modello per la compilazione del Piano Didattico Personalizzato da parte del team dei docenti in presenza di certificazione DSA ai sensi della L.170/2010 e di diagnosi di Disturbi Evolutivi Specifici).

Revisione I quadrimestre PDP (Documento di verifica intermedia del PDP per l’analisi degli obiettivi e delle strategie utilizzate).

Revisione I quadrimestre PEI (Documento di verifica intermedia del PEI per l’analisi degli obiettivi e delle strategie utilizzate).

Verbale del GLO (Modello di verbale per le sintesi delle riunioni di GLO da inviare in segreteria entro 5 giorni dall’incontro).

Modello assenze (Segnalazione delle assenze degli alunni con operatore scolastico).

Indicazioni per lo svolgimento delle prove invalsi per gli alunni con disabilità

Inventario dei fattori ambientali delle uscite didattiche (Lo strumento è un repertorio di luoghi in cui effettuare visite guidate e uscite didattiche con l’indicazione dei fattori ambientali – facilitatori e barriere – presenti).