Invito alla collaborazione nel rispetto delle misure di sicurezza.

DD G. Mazzini

Oggetto:  rispetto delle misure di sicurezza anticontagio

Si richiamano le famiglie alla scrupolosa osservanza di tutte le misure di sicurezza messe in atto per contrastare il diffondersi del contagio da Covid-19.

In particolare si ricorda alle famiglie, nel cui nucleo famigliare fosse presente un caso accertato di positività, di non mandare i figli a scuola in quanto posti in isolamento fiduciario.

Anche nel caso di dubbio in cui un famigliare notasse l’insorgere di sintomi simil-influenzali si invitano le famiglie ad osservare la massima cautela e a riservarsi di mandare i figli a scuola sino alla conclamata estraneità alla positività al Covid-19.

Nel caso in cui è l’alunno stesso a presentare sintomi simil-influenzali o sindrome da raffreddamento lo stesso dovrà rimanere a casa.

Tutto questo per assicurare il più possibile la sicurezza nei locali della scuola e per permettere un equilibrato e sereno prosieguo delle attività didattiche.

Si ricorda inoltre che per far rientro a scuola, dopo il periodo di quarantena stabilito dalla Usl con comunicazione apposita alla scuola e che viene resa disponibile alle famiglie sul Registro elettronico, le famiglie dovranno compilare e inviare alla mail della scuola relativa autodichiarazione che qui si allega nuovamente e già pubblicata con circolare del 29 ottobre u.s..

Si ribadisce, infine, la necessità per la scuola di essere a conoscenza di qualsiasi situazione relativa ad assenze degli alunni che dovranno essere sempre comunicate alla scuola.

Certa di poter contare sulla collaborazione delle famiglie nella convinzione che è responsabilità di ciascuno di noi il benessere e la salute di tutti.

Allegato: autodichiarazione rientro

Prof.ssa Luisella Ada Marigliani