In occasione della Settimana Nazionale della Musica, l’INDIRE,alla luce delle limitazioni imposte dalle disposizioni volte a contenere il contagio da COVID-19, ha organizzato la Rassegna musicale nazionale “La musica unisce la scuola” per dare la possibilità alle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado di condividere le attività musicali poste in essere nel corrente anno scolastico e realizzate con modalità a distanza. Il nostro coro virtuale Mazzinincanto, formato per questa occasione dalle classi quinte, ha partecipato con un video realizzato a distanza durante il mese di maggio.

Il Maestro Tullio Visioli (Esperto di pedagogia musicale e vocologia artistica, compositore, docente Università Lumsa e UniBo) ha scritto di noi: “Complimenti e tanti a tutti! Una bella e interessante realizzazione!”.

Il Maestro Andrea Basevi (autore dei canti dell’operina “I capelli del diavolo” da cui è tratto il brano registrato e che doveva essere presente allo spettacolo) ha inviato un commento: “Sarei venuto volentieri. Abbraccio i bambini, tutti bravissimi, e naturalmente le maestre che con tanto amore e dedizione li hanno preparati.”

I video inviati dalle scuole e dai genitori saranno visibili dal giorno 8 giugno nel sito: https://lamusicaunisce.indire.it/ (il nostro è a pag. 32)