Giunge alla conclusione il progetto I cinque elementidella Rete di scuole Labcinema, che ha vinto la selezione del Bando MIUR- MIBAC Sez. A4 Visioni Fuori Luogo, finalizzato a promuovere il cinema  fra i giovani ed ha visto coinvolti 200 ragazzi degli Istituti Comprensivi “G. Oberdan”, “G. Marconi”, “Petrucci” e della nostra DD “G. Mazzini”.

Giovedì 6 giugno, alle ore 21 all’Anfiteatro Romano di Terni verranno proiettati i quattro cortometraggi prodotti dopo un anno di lavoro. Siete tutti invitati a partecipare!!

Gli alunni delle classi VA e VB della Scuola Primaria G. Mazzini hanno partecipato con un cortometraggio sul rispetto dell’acqua come bene primario: guidati dai video-maker di Parsfilm e dal responsabile Scientifico Fabrizio Accatino giornalista de “La Stampa”, hanno scritto e interpretato la storia di Miss e Mister H20, due personaggi che guidano una scolaresca dapprima indisciplinata, all’uso consapevole e responsabile dell’acqua, facendo riconoscere agli scolari gli errori commessi in merito.

Quattro mesi di intensi lavori hanno visto i ragazzi assumere il ruolo di sceneggiatori ed attori, recitando sia a scuola che alla Cascata delle Marmore per un risultato finale entusiasmante:  “Guardate la Cascata! L’acqua sta tornando indietro” – Incantesimi e misteri per capire che l’acqua è la nostra vita e la nostra identità.