Presentazione

La scuola, articolata in tre edifici per un totale di 3 plessi di scuola dell’infanzia, 3 plessi di scuola primaria (tempo normale e tempo pieno) e una sezione ospedaliera, è frequentata complessivamente da circa 1100 alunni. L’attuale struttura organizzativa è stata definita circa 20 anni fa, a seguito della riorganizzazione della rete territoriale in vista dell’entrata in vigore dell’Autonomia scolastica; unica modifica avvenuta negli anni, l’istituzione della sezione presso l’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni nel 2003.

La scuola offre servizi di mensa ospiti e di pre e post scuola su richiesta dei genitori.

La nostra Direzione Didattica è stata designata come scuola polo Ambito 4 – Umbria per la formazione dei docenti neo-assunti e per il Piano nazionale Formazione Docenti; è inoltre sede CTS (Centro Territoriale di Supporto) per la provincia di Terni.