Il giorno 6 maggio si svolgerà presso il Caos la 3^ edizione del Terni Maker Festival 2017. La Direzione Didattica Mazzini è presente con tre progetti

•  A spasso…per l’Umbria!
    progetto di realtà virtuale, gli alunni della VC della Scuola primaria Mazzini hanno creato 7 ambientazioni virtuali nelle quali hanno esposto le caratteristiche salienti della nostra regione, l’Umbria. Il progetto è visionabile al PC oppure con OCCHIALI 3D utilizzando uno smartphone con la relativa app.
  •  La robotica con le api BEEBOT
    Le api-robot BEEBOT sono utilizzate per effettuare dei percorsi ed insegnare il linguaggio della programmazione a partire dai 4 anni.
    Saranno disponibili vari percorsi per programmare le api e 6 api da far provare ai visitatori.
    Ogni percorso ha una tematica disciplinare diversa.
  • Dal libro…al libro, passando per pixel-art e codice binario.
    All’interno del progetto annuale di promozione alla lettura che si conclude con la manifestazione “Il Maggio dei libri”, 2 classi 1^ della scuola primaria Mazzini  hanno realizzato un percorso molto articolato e complesso. Partendo dalla lettura del libro “Ernest e Celestin”, che ha come tema l’amicizia nella diversità, hanno realizzato con la pixel-art dei disegni inerenti,  preparato delle immagini in cui inserire  fumetti. I fumetti sono stati prima tradotti utilizzando il codice binario e poi accoppiati alle relative immagini. Sono stati quindi realizzati un libro cartaceo e  un prodotto multimediale.