Eravamo tutti davvero impazienti, ma finalmente il sogno è diventato nuovamente realtà e, dopo la pausa forzata a causa del Covid, stamattina siamo riusciti a organizzare “Giochiamo per la vita 12”!
La nostra manifestazione sportiva, che ha visto protagonisti i bambini e le bambine della scuola primaria e quelli di 5 anni della scuola dell’infanzia, e che ha il patrocinio dell’Ufficio scolastico regionale per l’Umbria – Ust di Terni, del Comune e della Provincia di Terni, è stata resa possibile grazie alla collaborazione di molte realtà sportive del territorio: Union Basket Terni, Amatori Podistica, Fipav, Scuola tennis, Terni Rugby, Sport e salute.
Circa mille bambini hanno dato vita ad una vera e propria festa nell’impianto sportivo “Perona” di via Sabotino per ricordare la prematura scomparsa di Martina, una bambina della nostra Direzione Didattica.
Tiro alla fune, corsa dei sacchi, bussa orologio, meta, rugby, atletica, kung fu, volley, basket, tennis, calcio e tanti giochi tradizionali sono stati i protagonisti di una manifestazione che da sempre unisce il divertimento ai valori più profondi legati allo sport.