Giochiamo per la vita 11

Quasi mille bambini, quelli dell’ultimo anno delle Scuole dell’Infanzia “C. Guglielmi”, “G. Mazzini” e “V. Veneto” e di tutte le classi delle Primarie “A. Garibaldi”, “G. Mazzini” e “V. Veneto”, seguiti ed applauditi dai genitori seduti nei distinti “A” hanno animato oggi, 23 Maggio, lo stadio Libero Liberati in occasione della manifestazione sportiva “Giochiamo per la vita 11”.

La giornata conclusiva del progetto “Sport di classe”, organizzata con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale (ambito territoriale locale) e del Comune di Terni e presieduta dal dirigente scolastico Maria Elisabetta Mascio, ha coinvolto gli alunni in attività di minibasket, minivolley, minicalcio, atletica, e giochi tradizionali, colorate dalla bellissima sfilata e dalla suggestiva coreografia.

“Giochiamo per la vita 11” ha visto la collaborazione del Coni e di diverse società sportive: Asd Futsal Ternana, Terni Triathlon, Union Basket, Terni Rugby, Amadori Podistica Terni e Shaolin Kungfu.

Un modo bellissimo vissuto dai bambini per celebrare lo sport e la vita col sorriso, facendo giocare insieme cielo e terra, e ricordare Martina e tutti gli amichetti che li guardano dal Cielo.