DigitalMente

Il progetto ha riguardato il potenziamento dei device per una didattica digitale e innovativa, avente come obiettivo quello di rendere stimolante l’attività e l’apprendimento delle alunne e degli alunni. Al fine si rendere possibili modi di imparare che stimolino la curiosità e che possano avvicinare in modo costruttivo i bambini e le bambine al mondo della tecnologia, potenziandone le competenze digitali, gli acquisti sono stati distribuiti nei tre plessi. In questo modo gli oltre 800 alunni della Scuola Primaria della nostra Direzione Didattica hanno la possibilità di sperimentare e di approfondire il mondo del web e le potenzialità che la tecnologia offre in termini di contenuti e modalità autenticamente educativi e di qualità, facendo sì che tutti possano avere le medesime opportunità.