=""/>

Didattica a distanza: avviso alle famiglie

D.D. “G. Mazzini”

Oggetto: didattica a distanza

Al fine di garantire agli alunni la prosecuzione, seppure limitata, del servizio di istruzione, vista la sospensione ai sensi del DPCM 4 marzo 2020 delle attività didattiche fino al 3 aprile 2020 quale misura di prevenzione del diffondersi del Coronavirus, in attesa di definire collegialmente ulteriori attività didattiche a distanza, si dispone l’attivazione di modalità didattiche  attraverso l’utilizzo delle funzionalità specifiche del Registro elettronico, avendo riguardo per le specifiche esigenze degli studenti con disabilità.

Attraverso lo strumento del Registro elettronico i docenti metteranno a disposizione degli studenti della scuola primaria assegnazione di compiti e messa in download di materiale didattico.

Si precisa che i contributi messi a disposizione degli studenti riguarderanno argomenti e attività già avviate in precedenza, quali approfondimenti ed esercizi che saranno oggetto di riflessione al rientro a scuola.

Per quanto riguarda i bambini dell’infanzia le docenti consigliano: attività di manipolazione con pasta di sale o simile, puzzles, giochi di memoria e di costruzione, lettura di storie con domande e conversazione, attività grafico-pittorica e di coloratura.

Si ringrazia per la collaborazione e si rimanda alle pagine di questo sito web per ulteriori future indicazioni.

Luisella Ada Marigliani