Un vademecum sicurezza e altre indicazioni

Alle famiglie

DD “G. Mazzini”

Avviso

Gentili famiglie, il 14 settembre abbiamo ripreso le attività didattiche dopo aver trascorso mesi a programmare questo rientro in sicurezza per i nostri alunni e per il personale tutto. A tale proposito vi invito a leggere il Piano di intervento scolastico ANTICONTAGIO COVID -19 aggiornato al 09/09/2020 e disponibile nella homepage del sito della scuola e nella sezione Covid-19 nel menù di destra.

Dopo una settimana di attività, che ci ha permesso di confermare o modificare quanto da noi previsto in quanto a misure e strumenti per la sicurezza, di appurare quanto i bambini stiano attenti e prendano sul serio le indicazioni, è opportuno ricordare i comportamenti  corretti  per continuare nella maniera più opportuna rispetto alla situazione di emergenza sanitaria che tutti stiamo vivendo.

Per questo ho ritenuto utile ricordare alcune regole di comportamento che troverete nel documento “Vademecum per le famiglie” allegato.

Vi informo, inoltre, che a partire dalla ripresa dopo la sospensione elettorale, provvederemo a consegnare ad ogni alunno un’autodichiarazione che dovrà essere compilata e sottoscritta  dai genitori e riportata a scuola dall’alunno stesso e consegnata al docente. In essa si ribadiscono tutte le misure già indicate nel Piano  (contenute anche nel documento “Vademecum per le famiglie”) e la necessaria preziosa disponibilità  delle famiglie a collaborare con la scuola affinché queste vengano messe in atto.

Vi invito infine a consultare il sito web della scuola con una certa frequenza per ogni nuova eventuale comunicazione che dovesse  rendersi necessaria.

Grazie ancora una volta per la collaborazione sin qui dimostrata, a presto

Allegato: Vademecum sicurezza

Prof.ssa Luisella Ada Marigliani