Campioni in cattedra

Il Progetto “ Campioni in cattedra” è‘ un’iniziativa promossa dal CONI Umbria in sinergia con gli Istituti scolastici del territorio e si sviluppa in una serie di incontri tra gli studenti e i campioni dello sport. Il 6 febbraio il campione di canottaggio Matteo Mulas e il vice presidente del CONI regionale, Moreno Rosati hanno incontrato i bambini delle classi quinte della scuola prima “G. Mazzini”. Matteo, ha raccontato della sua esperienza di atleta, delle sue vittorie e delle sue sconfitte, dei numerosi sacrifici, dell’incrollabile voglia di migliorare, degli allenamenti, dei ritiri e dei suoi sogni. Ha parlato di lealtà sportiva, rispetto dell’avversario e delle regole, tutti valori importanti, non solo nello sport, ma nella vita. Matteo si è trovato a firmare decine di autografi e a rispondere a numerosissime domande. È stata un’esperienza emozionante, vista la curiosità e l’entusiasmo dei bambini. I valori emersi dai suoi racconti si fondono con i corretti stili di vita e con l’attività fisica intesa come benessere psico fisico.